WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Batista e Lex Luger: i grandi bluff della WWF/WWE?

« Older   Newer »
  Share  
Titan Morgan
view post Posted on 15/5/2009, 17:08




Ovviamente in questo "topic" si parla della percezione generale del pubblico americano, perchè se dobbiamo scendere nel dettaglio dei gusti personali, allora a me il Lex Luger in versione "Original American" piaceva molto di più del "Total Package" della WCW, anzi, speravo davvero che potesse diventare l'Hulk Hogan degli anni novanta e nel periodo in cui è rimasto alla WWE è sempre stato il mio preferito... :sisi:

image

Il problema è che la WWE e parte dei "fans" americani, non la vedevano alla mia stessa maniera... ma quello che ho scritto precedentemente a proposito dell'immagine dell'eroe americano, ovviamente era un discorso riferito alla percezione globale del pubblico, non alla mia personale, visto che io quel personaggio lo adoravo... ;)
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 17:23
Avatar

Cosplay Submission Machine

Group:
Moderator
Posts:
20,660
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


A me Batista non é mai dispiaciuto.
Ha fatto degli ottimi Match nel periodo 2005-2006, poi é un pò scemato come rendimento, ma credo si possa dire senza dubbio che é uno di quelli che "ci mette la faccia" in ogni match, ossia l'impegno massimo e lo vedi.
Per questo i fans penso lo ammirano ancora, perchè magari sai che non vedrai un capolavoro della tecnica con Batista sul Ring, ma sai che ci mette anche il culo se serve nel match, che si sbatte a mille.
Batista non sarà mai un nuovo Lesnar o un nuovo Goldberg, Batsita é semplicemente Batista.
Luger lo ricordo nella mia infanzia e ricordo che lo odiavo a morte, aveva una faccia come il culo mostuosa e mi trasudava spocchia a livelli di quelli di Mr. Perfect o DiBiase, adoravo invece Hogan e Jake Roberts, che sembravano proprio "parlo come magno e meno anche".

Rivedendo i match di Luger anni dopo riconosco che Luger aveva molto talento, ma scelte sbagòiate di Booking e anche un suo certo porsi con gli altri lottatori gli hanno forse tarpato le ali e fatto raccogliere meno di quello che poteva raccogliere....Batista invece credo che, apparte l'ultimo periodo (diciamo da prima dell'infortunio al rientro) ha sempre avuto pieno appoggio dalla dirigenza WWE.
 
Web  Top
IgorTaker
view post Posted on 15/5/2009, 18:15




Batista a me piace!
Cio' che non capisco pero' e perche' debba essere criticato per via della sua scarsa capacita' di lottare considerato che fisicamente e possente..
e un po' legnoso si ma fa la sua scena..
Gorilla press..
Ne fece una che rimarra nella storia, mi riferisco a questo episodio..
il filmato non e adatto ai deboli di cuore..


:rotfl: :rotfl:

A parte gli scherzi..
la sua finisher ha una notevole richiesta di forza, ci avete mai pensato??
ve ne posto una dove la fa su kane.. che non e' uno spikerino di 50 kg






 
Top
= VR =
view post Posted on 15/5/2009, 19:31




Per il fisico che ha, dovrebbe alzare il ring con le mani :asd:
 
Top
Ruck Fuels
view post Posted on 16/5/2009, 04:00




E' molto più ridicolo un Goldberg che commenta le mma sapendo meno di uno qualsiasi dei frequentaori del topic apposito di questo forum piuttosto di un Batista che fa il suo lavoro venendo idolatrato dal 70% degli spettatori WWE. Dave come entertaniner vale almeno 2 Lesnar e 2 Goldberg!
 
Top
53x12
view post Posted on 16/5/2009, 07:08




Ruck Fuels e king of harts vedo che hanno espresso concetti simili,ma non è colpa mia se arrivo tardi e soprattutto mi va di ripetermi...

Beh bluff nessuno dei due,per Luger poi il problema si è anche posto relativamente visto che oltre una Rumble (condivisa),un mezzo Main Event a WM e due nei PPV secondari in WWE non è andato:il disturbo lo può aver creato giusto qualche mese.A riguardo delle doti tecnico-atletiche si è troppo critici e su Luger non si tiene conto dell'epoca che non gli chiedeva più di tanto,quindi direi di rivalutare il Luger prima maniera più giovane e più energico in WCW,ma anche lo stesso Batista che forza non eccezionale a parte ha però mostrato nel tempo miglioramenti tali da consentirgli manovre insospettabili per uno di quella stazza (chi si sarebbe mai aspettato di vedergli eseguire dei fireman's carry slam?) e per quanto mi riguarda il suo impegno gli ha fatto meritare tutto quello che ha ottenuto.

Inoltre prendiamo atto positivamente che non è stato imposto come predestinato dalla federazione come successo con Lesnar (e niente da dire) o Orton (e qua già di più),ma che è stato gradualmente e fortemente voluto dal pubblico proprio come Cena poi,con tutte le valutazioni del caso,ponendola sulla popolarità,se Luger ha sempre goduto di consensi variabili tra il buono e l'ottimo Batista è uno che è proprio da considerarsi un beniamino assoluto del pubblico per il contesto odierno.Risultato molto più difficile da ottenere ai tempi d'oggi,dove non basta più avere solo fisico,vittorie ed esposizione per avere ascendente come poteva valere per Luger anni addietro.Ha tanti limiti e ben precisi ma al pubblico piace,raramente l'ha messo in secondo piano rispetto ad altre superstar come invece è quasi sempre capitato a Luger,per esempio il duello lo ha perso giusto con Undertaker e nemmeno sempre e nettamente.Ma daltronde,chi altro ha saputo far meglio?

Sulla finisher:l'ha toppata varie volte,vero,ma vorrei far notare la sua particolare difficoltà di esecuzione,incentrata non tanto sulla forza quanto piuttosto sull'equilibrio del corpo (e le gambe sono il suo punto debole) e sulla sincronizzazione con l'avversario che alle volte possono venire a mancare.A proposito del primo match con Kane di fine 2002,ironicamente e volendo pensar male,si potrebbe credere che l'abbia sbagliata apposta in modo tale da trasformare una vittoria programmata probabilmente sporca,in una più o meno pulita e ineccepibile.
 
Top
Nigel McGuinness
view post Posted on 16/5/2009, 13:22




CITAZIONE (andreawarrior @ 15/5/2009, 15:45)
comunque Batista sarà sicuramente debole per il fisico che ha, però ha fatto una powerbomb a Kane...

Botchando clamorosamente
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 12:17
Avatar

Fallito

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


Il bello è che parlate degli incontri di wrestling come se fossero veri.
 
Top
37 replies since 15/5/2009, 13:14   772 views
  Share