WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

Batista e Lex Luger: i grandi bluff della WWF/WWE?

« Older   Newer »
  Share  
= VR =
view post Posted on 15/5/2009, 14:51




Non mi interessa :D GOLDBERG E' GOLDBERG :asd:

Apparte gli scherzi, avrei preferito di gran lunga Stamboli al posto di Batista dal 2005 ad oggi, sinceramente.
 
Top
Triple I
view post Posted on 15/5/2009, 14:55




CITAZIONE (Titan Morgan @ 15/5/2009, 15:47)
E Batista? Batista doveva essere la versione "Made in WWE" di Bill Goldberg, ma mentre Bill era un tipo grezzo che distruggeva gli avversari, sbatteva la testa sulle porte prima degli incontri tagliandosi la fronte per darsi la carica ed in generale badava più alla sostanza senza prestare particolare attenzione al suo aspetto, Batista si è presentato come una sorta di enorme fighetto muscoloso sempre perfettamente sbarbato e vestito in capi firmati molto eleganti... non può funzionare, o sei Ric Flair, o sei Goldberg, non si può essere una via di mezzo. Il bestione muscoloso, specialmente se si fa chiamare "The Animal", deve essere un selvaggio, un animale appunto, non un tipo che segue la moda e veste Armani... :look:

D'accordissimo
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 14:55

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


Goldberg è un grande solo perchè non si è mai scontrato con Ultimate warrior, troppo facile battere un Hollywood hogan vigliacco di 45 anni, oltretutto grazie ad una distrazione di Hogan che guardava il backstage :rotfl:
 
Top
Granatapersempre
view post Posted on 15/5/2009, 15:14




Cmq Goldberg era completamente incapace a condurre un match. Mi ricordo le dichiarazioni di Regal, che addirittura nel loro incontro (provino per Goldberg) aveva detto che l'unico modo di migliorare il match sarebbe stato se Regal si sarebbe colpito da solo. :asd:

Luger il ring lo teneva cmq, era molto piú over di Batista e per un breve momento anche l'uomo di punta della federazione, cosa che Batista non é stato in 5 anni. E voglio ricordare che Luger veniva dalla NWA, Batista viene dalla OVW dove sapeva fare solo le Clothesline :asd: (che ora si é pure dimenticato) Poi Luger nel suo periodo aveva gente come Hogan, Bret Hart, Flair, Sting, e pure l'esplosione di Steiner, cioé quando e andato al Top della NWA/WCW aveva grossa gente dietro. Ed era rispettato.
 
Top
Ruck Fuels
view post Posted on 15/5/2009, 15:22




Si è sempre molto ingiusti su Batista valutando solo la componente atletica di Dave che non è l'unica per un wrestler. Non ha la tecnica di Lesnar e l'esplosività di Golberg, non è mai riuscito a mettersi in mostra dal punto di vista di eclatanti prova di forza ma pur non essendo un suo gran fan devo ammettere che è uno dei pochi wrestler a trasmettermi una senzazione di grande potenza.
Oltre a questo lo ritengo ottimo per quanto riguarda il lato entertainment, parla poco ma è efficacissimo è stato lanciato da dio ma ha saputo ritagliarsi il suo ruolo lontano dall'evolution mantenendo un ottimo "rapporto" con il pubblico; è sicuramente più apparenza che sostanza ma le buone doti espressive che ha le ha fatte valere benissimo.

QUOTE
Batista si è presentato come una sorta di enorme fighetto muscoloso sempre perfettamente sbarbato e vestito in capi firmati molto eleganti... non può funzionare,

E' una "cool beast" a me diverte abbastanza come personaggio, mi sembra un buttafuori da discoteca di lusso, vestito di tutto punto ma incazzoso al massimo. E per un bel po' ha funzionato e anche bene.
 
Top
Movistar08
view post Posted on 15/5/2009, 15:40




CITAZIONE (andreawarrior @ 15/5/2009, 15:37)
in chiave mark sicuramente, però Stamboli ha fatto un gorilla press slam su Rikishi... :D

 
Top
Ric777
view post Posted on 15/5/2009, 16:06




Io sto con l'Animale. Come ho già detto più volte: "quando esce sullo stage so già che 9 su 10 sfornerà un incontro di merda, eppure non posso fare a meno di esaltarmi." Ha carisma e magnetismo. Il suo personaggio funziona e piace praticamente a tutti, non come Cena che viene tifato solo dai bambini o Orton che piace solo a Triple I. Forza Dave.
 
Top
casper-21
view post Posted on 15/5/2009, 16:14




CITAZIONE (Ruck Fuels @ 15/5/2009, 16:22)
E' una "cool beast" a me diverte abbastanza come personaggio, mi sembra un buttafuori da discoteca di lusso, vestito di tutto punto ma incazzoso al massimo. E per un bel po' ha funzionato e anche bene.

Ecco, mi hai appena fatto scoprire perchè mi fa così schifo. :D
 
Top
Ric777
view post Posted on 15/5/2009, 16:16




Tra l'altro Batista lo ha fatto veramente il buttafuori in discoteca.
 
Top
=Geno=
view post Posted on 15/5/2009, 16:17




Pure Rico ha fatto il buttafuori e anche il pompiere se non sbaglio...
 
Top
casper-21
view post Posted on 15/5/2009, 16:24




CITAZIONE (Ric777 @ 15/5/2009, 17:16)
Tra l'altro Batista lo ha fatto veramente il buttafuori in discoteca.

Me lo state rendendo sempre più simpatico :D
 
Top
ZioDanilo
view post Posted on 15/5/2009, 16:27




che categoria di merda i buttafuori... se la giocano giusto con i secondini! :D
 
Top
=Geno=
view post Posted on 15/5/2009, 16:29




Una volta vidi un video delle iene dove un tizio disse che un buttafuori lo beccò a spacciare e sto stronzo gli disse che lo avrebbe denunciato se non gli dava subito il portafogli..... Che stronzi!
 
Top
king of harts
view post Posted on 15/5/2009, 16:35




A me Batista piace, ma purtroppo nel web italico una volta che ti hanno messo un'etichetta addosso è difficile toglierla, e quindi il più delle volte si finisce per essere prevenuti e per non vedere anche il più piccolo dei meriti che ha. Mi sembra che comunque il suo rapporto con il pubblico sia sempre più o meno positivo, picchi di "impopolarità" continui in più arene, come successo invece per Cena o alcuni top face in passato, non ne ha mai raggiunti il che è sicuramente un punto a suo favore...non sarà l'emblema del big man moderno, non sarà un mostro di potenza sovrumana nonostante il fisico scultureo, ma di certo è uno che rispetto agli esordi ha dimostrato più progressi nel corso degli anni, sia nel fattore in-ring che in quello extra-ring ed inoltre nei due anni a Smackdown con lunghi periodi dove il roster e lo show era veramente mal messo, è riuscito comunque ha catalizzare tutta l'attenzione su di se, riuscendo a trainare uno show destinato al totale fallimento.
Ha un grosso limite che è la condizione fisica : quando è tornato da infortuni soprattutto più o meno lunghi, ci ha messo mesi per raggiungere un livello accettabile, il che l'ha fatto andare in contro anche a figuracce, ma quando è stato aiutato da una buona condizione fisica la sua figura l'ha sempre fatta più o meno positivamente. Inoltre i suoi match di buona fattura li ha fatti non solo contro Triple H o Undertaker. Paragonarlo a Goldberg o Lesnar lo trovo altamente inutile, prima di tutto perchè trovo sempre sbagliato cercare di confrontare e trovare similitudini tra i wrestlers attuali e le icone del passato (e stessa cosa vale per Cena spesso accostato a Austin, The Rock, Hogan...), soprattutto perchè è un discorso troppo ampio che rischia di essere banalizzato, e poi perchè parto sempre dal presupposto che ogni wrestler è "tizio", mai il "nuovo Austin...il nuovo Angle...il nuovo Goldberg" (faccio dei nomi a caso che sono sempre più frequenti di solito quando bisogna paragonare un certo tipo di wreslters...) ecc...
Detto ciò penso che oramai soprattutto a Raw, difficilmente rivedrà il titolo soprattutto se saranno confermate le voci del suo addio nei prossimi mesi...non sarà ricordato certo come una leggenda, come il migliore dei big man, ma di certo la sua carriera ricca di soddisfazioni la ha avuta, 4 anni al top o quasi è riuscito a farli, che poi siano stati meritevoli o altri è un discorso a parte...

Per quanto riguarda Lex Luger, ecco il discorso è molto più complesso, in WWF a differenza di Batista è riuscito solo per pochi mesi a mantenere lo status di top face, vuoi forse per demeriti dirigenziali che non lo fecero campione a Wresltemania X (ma già lì la sua popolarità vacilava da mesi, altrimenti penso che avrebbero optato per una sua vittoria alla Rumble da solo e non in coabitazione...) e vuoi anche per alcune sue pecche, perchè forse l'eroe americano non gli si addiceva troppo, anche perchè il paragone infame e per certi versi inevitabile con Hogan era troppo schiacciante (e qui si ritorna al fatto dello sbaglio dei paragoni...), e purtroppo come spesso accadeva all'epoca la seconda opportunità spesso non avveniva a differenza di oggi, che con la divisione dei roster sotto questo punto di vista ha aiutato moltissimo alcuni wreslters (forse lo stesso Batista...).
 
Top
37 replies since 15/5/2009, 13:14   772 views
  Share