WRESTLING WEB.IT (non solo wrestling & Divas, calcio, anime, musica, cucina, attualità, cinema & tv e tanto altro)

MMA, topic ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
AmericanDragon26
view post Posted on 23/11/2007, 21:23




Sono rimasto al 76...uno di queste sere comunque mi vedo gli altri due.
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 23/11/2007, 21:32




CITAZIONE (AmericanDragon26 @ 23/11/2007, 21:23)
Sono rimasto al 76...uno di queste sere comunque mi vedo gli altri due.

il 77 è bello! : sisi :
 
Top
Mr_Stylesclash
view post Posted on 23/11/2007, 23:56




CITAZIONE (child of korn @ 23/11/2007, 18:11)
si, lo so che non è wrestling ma volevo provare anche io l'ebrezza di aprie un topic ufficiale di qualcosa :D

a parte scherzi sei i mod vogliono cancellare o spostare...mi rimetto alla clemenza della corte...

allora con ufc 78 validation ho fatto il mio ingresso nel mondo di questa disciplina...pensavo che potremmo scambiarci qui qualche opinione e parere.
Intanto io sono già molto curioso di vedere il big match tra liddell e wanderlei silva del prossimo ppv...

da buon neofita avrei qualche domanda:

-cosa è, e a cosa serve quella crema che viene spalmata sul viso dei fighters prima del match?

-aggrapparsi alla rete è contro le regole o è solo sconsigliato? ho sentito un paio di richiami durante il ppv ma provenivano più che altro dalla gente a bordoring e non dall'arbitro...

-cosa si intende per tecnhical k.o.?

-i takedown, i pugni e i calci andati a segno vengono valutati tutti 1 punto o c'è differenza?

-non conoscendo nessuno va bene se tifo a prescindere chiunque sia sponsorizzato da assassin's creed?

ok all'ultima potete anche non rispondere :D

evvaoi un topic sulle MMA, volevo aprirlo io ma child mi ha battuto sul tempo, cmq

1)Quella è vasellina, viene applicata ai fighters di modo tale che il colpo "scivoli".

2)Aggrapparsi alla rete, o alle corde nel caso ci sia un ring, non è al 100% regolare, però in altre fed la cosa viene spesso e volentieri fatta correre dagli arbitri.

3)Per TKO si intende quando un fighter non può continuare il combattimento o quando non riesce a difendersi dagli attacchi dell'avversario.

4)No, i punti vengono dati in base all'aggressività, alle prese, ai colpi dati e ai controllo che un fighter ha sul ring/gabbia, Spesso però, e questa è un'impressione mia, i primi due non vengono tanto presi in considerazione dai giudici, che assegnano un round in base al controllo che un fighter ha sul suo avversario (tenerlo a terra, dominarlo con calci e pugni, ecc)

5)va ben :D

CITAZIONE (andreawarrior @ 23/11/2007, 18:56)
l'MMA in più del wrestling ha solo il fatto che è uno sport vero e quindi è normale che la gente preferisca uno sport vero piuttosto che uno finto (o prederminato che è uguale), però se parliamo di spettacolarità i match MMA rispetto a quelli di wrestling fanno cagare, visto che un match di wrestling dove si vedono solo pugni e calci tutti gli darebbero voto 0.

una volta che leggi le regole non è così. Se tu vedi un match di MMA, o shooto, oi shoot fighting se vuoi, ti esalti nel vederli, e alla fine del round stai li a ragionare su chi meriti un round e chi merita l'altro..

Edited by Mr_Stylesclash - 24/11/2007, 00:09
 
Top
view post Posted on 23/11/2007, 23:57

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


Domanda: perchè l'MMA la seguite in parecchi, mentre altri sport da combattimento come Thay o Kick boxe, Karatè non li segue nessuno?
 
Top
Mr_Stylesclash
view post Posted on 24/11/2007, 00:06




CITAZIONE (child of korn @ 23/11/2007, 19:49)
granata l'ho già premesso all'inizio che se non va bene possono spostare grazie per la premura :P

che ne pensate di houston alexander? ho notato che è devastante coi pugni ma mi sembra davvero scarso nella lotta a terra...questo non lo rende un pò inadatto a un circuito di mma?

E' un grande! bombarda il suo avversario con calci e pugni letali. Pecca molto erò nella lotta a terra dove non sa quasi reagire e difendersi. deve molto lavorare sul wrestling e di molto.

I miei preferiti cmq sono Thiago Silva, Larson.

CITAZIONE (andreawarrior @ 23/11/2007, 23:57)
Domanda: perchè l'MMA la seguite in parecchi, mentre altri sport da combattimento come Thay o Kick boxe, Karatè non li segue nessuno?

Sono delle discipline fantastiche, ma hanno poca visibiltà, qui in Italia, Kick Boxing a parte con la K-1. Il Karate mi piace ma preferisco il Judo o il Taek won-do (o come si scrive)
 
Top
Jimmy Barbaro
view post Posted on 24/11/2007, 00:08




nella mia zona la kick boxe è quasi + seguita del calcio asd
vabbè che abbiamo Donnarumma che è stato campione mondiale + altri ragazzi che hanno vinto titoli "minori"
 
Top
view post Posted on 24/11/2007, 00:10

Contro tutti

Group:
Member
Posts:
48,875
Location:
San Marino

Status:


appunto, con tutti gli sport da combattimento che esistono da secoli, perchè seguire proprio l'MMA?
 
Top
Mr_Stylesclash
view post Posted on 24/11/2007, 00:19




CITAZIONE (andreawarrior @ 24/11/2007, 00:10)
appunto, con tutti gli sport da combattimento che esistono da secoli, perchè seguire proprio l'MMA?

l'MMA è bella perchè spesso un fighter sale sul ring/gabbia porta con se un background in altre discipline da combattimento (BJJ, wrestling ecc) tra la''tlro spesso si vedono delle mosse direttamente dal wrestling che conosciamo noi, ieri ho visto uno show della hardcore fighting championship, e un fighter per liberarsi da un triangle chokle ha fatto la bellezza di 3 powebombs, chiamate così anche tai telecronisti. Si vede anche il bodyslam alcune volte. Chiaramente stilisticamente non sono perfetti, però, come nel wrestling, si vedono spesso delle mosse volte al sollevamento dell'avversario
 
Top
Ruck Fuels
view post Posted on 24/11/2007, 03:20




QUOTE
appunto, con tutti gli sport da combattimento che esistono da secoli, perchè seguire proprio l'MMA?

Perchè nelle MMA si possono osservare stili tipici di tutte le disciplina di lotta più importanti, non assolutamente solo calci, pugni o ginocchiate come dici tu visto che buona parte degli incontri finiscono a terra e c'è tutta la fase di proiezioni e di lotta al suolo con submission e tentativi di ottenere una posizione dominante per colpire facilmente l'avversario.
Inizialmente mi sono appassionato perchè era un modo per vedere quale disciplina fosse la più "vincente" in una rissa, quali atleti erano davvero i più forti, questo era il valore aggiunto rispetto a ogni tipo di altro sport di combattimento.
Devo dire che comunque mediamente gli incontri sono molto meno spettacolari dei match di wrestling però quando si iniziano a conoscere i personaggi, le loro storie e ad appassionarsi a loro, diventa facile guardare con trasporto anche incontri obiettivamente noiosi...
Ad esempio io quest'anno sarò molto più in trepidazione per Silva vs Liddell rispetto alla Royal Rumble e attendo il ritorno di Fedor con molta più curiosità rispetto a quello del misterioso salvatore della WWE (save us 222)...

QUOTE
che ne pensate di houston alexander? ho notato che è devastante coi pugni ma mi sembra davvero scarso nella lotta a terra...

La sua impreparazione a terra è vergognosa per quei livelli, gli è andata bene nei primi due incontri perchè nessuno ha provato a tirarlo giù però farsi dominare così (è finito in monta dopo un attimo) in una fase fondamentale delle MMA dovrebbe farlo riflettere e magari spingerlo a fare un giro nel K-1, anche perchè non è giovanissimo.

QUOTE
-i takedown, i pugni e i calci andati a segno vengono valutati tutti 1 punto o c'è differenza?

Non esiste un conteggio dei colpi, gli arbitri in UFC dovrebbero valutare un incontro sulla base di strinking, grappling, aggression e octagon control. I primi due sono chiari, l'aggressività mi sembra difficile da misurare mentre l'octagon control potrebbe spingere i lottatori ad ammazzare la contesa. Nel Pride per le decisioni era fondamentale come criterio di valutazione: lo sforzo profuso nel tentare di chiudere l'incontro, in questo modo ho visto un paio di incontri (su tutti Nogueira vs Rodriguez) terminato con la vittoria di un lottatore che è stato si per la maggior parte del tempo sotto il suo avversario ma ha tentato di sottometterlo, mentre l'altro si limitava a stargli sopra sfuttando il maggiore peso.
 
Top
Granatapersempre
view post Posted on 24/11/2007, 08:43




Le Arti Marziali sono nati in Cina, (o in Giappone (Oklahoma), non si capisce ancora, e in tutta la Asia la MMA viene completamente ignorata, adesso mancu la PRIDE esiste... mentre i sold out delle gare di Kung-Fu, Bu-Jitsu, Karate, ecc... vanno oltre ai 100 000 spettatori...
 
Top
Banshee
view post Posted on 24/11/2007, 09:19




CITAZIONE
in tutta la Asia la MMA viene completamente ignorata

questa l'hai letta sulla cartina dei baci perugina?

in ogni caso non eistono fighter più tecnici e completi dei campioni delle mma visto che per sopravvivere e per vincere devi essere preparato in ogni campo della lotta.

per dire uno come Fedor è comunque campione del mondo di Sambo (arte marziale per chi non lo sapesse), in più mena anche come un fabbro :P.
poi trovi pugili, gente che viene dlla kick boxing, dal judo. gente che ha vinto medaglie d'oro alle olimpiadi.
e non necessariamente vincono perchè essere fortissimi in una sola disciplina non è sufficiente.
 
Top
Granatapersempre
view post Posted on 24/11/2007, 09:20




QUOTE (Banshee @ 24/11/2007, 09:16)
QUOTE
in tutta la Asia la MMA viene completamente ignorata

questa l'hai letta sulla cartina dei baci perugina?

beh ignorata forse no, ma e meno seguita dei arti marziali storici gia citati in questo topic...
 
Top
axxxel zico
view post Posted on 24/11/2007, 09:52




scusate la mia ignoranza mah ho una domanda da porvi:
guardando su sky c'e un programma che si chiama UFC unleshead ( o come cavolo si chiama) ed e sono 3 settimane che lo guardo il sabato sera in seconda serata ma la cosa che mi stupisce e la durata dei match insomma non ho ancora visto un match arrivare al secondo round voi mi direte li le botte sono vere ecc. ma io non volevo arrivare a questo ci sono i ppv ci saranno si o no 10 match a serata giusto?! corregetemi se sbaglio ma allora un ppv puo durare anche solo 1:30 scarsa insomma il pubblico si potrebbe ritrovare con uno show piuttosto corto dopo aver pagato i suoi canonici dollari per vederlo e trovarsi una show piuttosto corto.
prima di rispondermi prendete atto che io non ho mai visto un ppv dunque se qualuno mi potrebbe illuminare grazie
 
Top
Banshee
view post Posted on 24/11/2007, 10:09




è come nella boxe, a volte i main event della serata durano meno di 30 secondi.
(remember tyson?)
 
Top
child of korn
view post Posted on 24/11/2007, 13:48




grazie a tutti quelli che hanno risposto...

vado a vedermi l'ultima puntata di ultimate fighter :)
 
Top
3402 replies since 23/11/2007, 18:11   28080 views
  Share